martedì 26 aprile 2011

MAGEIA Linux Beta2 online

Rilasciata nelle ultime ore in rete la nuova Beta2 di MAGEIA Linux, il sistema operativo derivato da un fork della storica Mandriva Linux (ex Mandrake) parigina.... sto in questo momento scaricando la ISO della versione dual-architetture (32-64 bit) di circa 700 mb, in attesa di poterla provare e scrivere un nuovo articolo dedicato (magari per CONSULENTI ICT ITALIA) .... sono comunque disponibili in rete sui mirror associati al progetto ufficiale Mageia anche le versioni 32 e 64 formato DVD (circa 4 gb per ogni file ISO).

La nuova beta 2  si annuncia interessante e con la correzione di numerosi bug, frutto del lavoro delle ultime settimane della Comunità MAGEIA e i vari nuovi collaboratori che si stanno unendo al progetto a vario titolo da ogni parte del mondo.

Link consigliato (per chi fa i download dall'Italia) uno di quelli FTP dalla Francia, tipo questo:
http://mageia.org/it/downloads/dl.php?product=mageia-1-beta2-cd-dualarch

Download della ISO dual-arch (32-64 bit) di circa 700 mb, più pratica e veloce da scaricare.

Fabio Bronzini
spockwap - giornalinux

venerdì 22 aprile 2011

800 visite per questo mio blog !!!!

Con oggi raggiunte le 800 visite totali a questo mio blog sperimentale.

Fabio Bronzini
spockwap - giornalinux

giovedì 21 aprile 2011

40 giorni a Mageia 1 Linux

Mancano solo 40 giorni all'uscita della prima release di MAGEIA Linux, dopo le prime due Alpha, l'ultima Beta1, mentre sono in attesa di provare l'imminente Beta2 (prevista per il 25/4 prossimo) e una prossima RC - Release Candidate a venire nelle prossime settimane.

Mageia Linux tramite l'associazione Mageia.Org sarà presente come prodotto esposto al prossimo salone europeo SOLUTIONS LINUX Paris 2011, che si terrà nella capitale francese dal 10 al 12 Maggio (presso il CNIT - La Defense).

Si annunciano quindi interessanti novità per questa distro derivata da un fork della storica Mandriva Linux (ex Mandrake) parigina...

A presto su questo blog il link ai primi test della prossima Beta2 di Mageia Linux.

GiornaLinux