venerdì 14 settembre 2012

IF 2012 - a Pisa si scaldano i motori per l'evento di Ottobre

Nella mia città (PISA) si terrà l'edizione 2012 dell' Internet Festival, evento promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, CNR, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica insieme a Camera di Commercio di PISA, Provincia di PISA, Università di Pisa, Scuola Superiore S.Anna, Scuola Normale Superiore, Associazione Festival della Scienza.

Ho seguito per conto di "Professionisti Consulenti ICT Italia" la conferenza stampa di presentazione ufficiale a Firenze (ieri mattina) presso la Sala Pegaso della Regione Toscana, qui ho deciso di inserire una mia foto digitale dell'evento.

Dopo il successo della scorsa edizione nel Maggio 2011, a Pisa andrà in scena il futuro: 4 giorni per un totale di 104 eventi, 200 relatori, 12 location diffuse per la città, concerti, installazioni, mostre, incontri, contest e workshop.

La città è simbolo dell'informatica italiana, nel 1969 nella propria università nacque il primo corso di laurea in informatica in Italia e proprio dalla sede cittadina del CNR - Consiglio delle Ricerche, partì nel 1986 la prima connessione a Internet.

Tutte le info sul sito web ufficiale. Per il mio articolo completo su Professionisti Consulenti ICT Italia cliccare qui!

mercoledì 12 settembre 2012

Anteprima LeWeb 2012 - PARIS (4-6 Dicembre)

In attesa dell'evento europeo dedicato ad Internet - LeWeb PARIS 2012 che si terrà nella capitale francese dal 4 al 6 Dicembre, vi segnalo questo video YouTube ufficiale (in inglese) degli organizzatori in cui presentano il tema di questa nuova edizione ovvero:

L'Internet delle cose !

Buona visione: Anteprima LeWeb 2012

Cordiali saluti

Fabio Bronzini
spockwap - giornalinux