mercoledì 5 gennaio 2011

Giornalinux - Facebook APP by Paper.Li

Mentre stavo testando alcune delle applicazioni web recentemente premiate alla conferenza LEWEB Paris 2010 in Francia (8-9 / 12 / 2010), a cui ho partecipato alcune settimane fa come Fotoreporter - con accredito stampa - come inviato di INFOMEDIA Edizioni Coop (Computer Programming), ho scoperto questa pratica utility-app per Facebook e Twitter che consente a chiunque lo desideri di crearsi un giornale online utilizzando le notizie Facebook / Twitter più condivise sulla rete.

Utilizzando PAPER.LI in pratica mi sono creato in pochi minuti un quotidiano aggiornato in tempo reale con una selezione di notizie - semplicemente mettendo come parola chiave "Linux", è sufficiente autenticarsi fornendo i propri riferimenti Facebook (proprio account) oppure quelli di utente Twitter.

http://paper.li/f-1294154510    questo è il mio GiornaLinux - Facebook personalizzato tramite Paper.Li

I risultati sono molto interessanti ed ho deciso quindi di integrarlo qua anche nel mio blog, è sempre utile avere ogni giorno una sorta di feeds-automatici dalla rete con notizie provenienti proprio dal mondo Linux e dintorni, questo completa il mio blog soprattutto nei giorni in cui non ho la possibilità di scrivere... in questo modo posso informare in ogni momento i visitatori del mio blog sulle notizie più interessanti a tema Linux.

Per chi interessasse approfondire e provare questo progetto Paper.Li riporto il link web utile sulla rete:

http://www.paper.li/

GiornaLinux
spockwap - Fabio Bronzini

Nessun commento:

Posta un commento