mercoledì 18 maggio 2011

MAGEIA Linux RC - articolo su Consulenti ICT Italia e non solo

Ho appena aggiornato questo mio blog, con due link utili e di sicuro interesse per chi segua lo sviluppo della nuova distro Mageia Linux, di cui ho tanto scritto nelle ultime settimane.

Stamani è uscito il mio primo articolo introduttivo sul portale Consulenti ICT Italia, il portale web con cui scrivo più spesso, quando siamo ormai agli ultimi 13 giorni che ci separano dall'uscita della prima release finale Mageia 1.0.

http://www.consulenti-ict.it/News/News-Tecniche/da-oggi-disponibile-mageia-linux-rc.html

Non ho perso tempo e questa notte, oltre a scaricare i files ISO della RC di Mageia, ho curato anche una traduzione sul blog italiano ufficiale di Mageia (con cui collaboro occasionalmente) anche dell'ultimo post in inglese di Ennael (di Anne Nicolas, presidentessa dell'associazione francese Mageia.org) in cui si annunciava ufficialmente l'uscita della nuova RC di Mageia....

Posso dire modestamente che ho perso circa 3 ore di sonno questa notte, ma ho battuto sul tempo un sacco di portali web in Italia, a lanciare in rete per primo la notizia dell'uscita della nuova RC di Mageia Linux (cosa non da poco).

http://blog.mageia.org/it/2011/05/18/la-release-finale-si-avvicina-adesso-la-rc-e-disponibile-per-gli-ultimi-test/

Oltre a questo in giornata ho contattato via email anche Anne Nicolas, per prendere accordi anche per una prossima nuova intervista in vista della prima ISO definitiva di Mageia Linux 1.0 stable che secondo la roadmap ufficiale uscirà al 1.6.2011, e per ora mi limito solo a dire ci saranno anche altre novità in arrivo su Mageia sulle prossime settimane.....

Sarò infatti su Parigi in Francia (tra 3 settimane) per alcuni giorni a Giugno, e la cosa faciliterà notevolmente le prossime interviste e i contatti diretti con l'associazione francofona Mageia.

Stay tuned ! - a presto -

GiornaLinux

Nessun commento:

Posta un commento